Che cos'è MBUX? - Tribuna Attiva

mercedes e il suo nuovo sistema

Che cos’è MBUX?

By o1m94 0 Comment Ottobre 17, 2019

Spieghiamo perché il sistema di infotainment MBUX di Mercedes-Benz è un punto di svolta
L’esperienza utente Mercedes-Benz, o MBUX, come viene più comunemente descritta, è un avanzato sistema di infotainment multimediale che si adatta a molti degli ultimi modelli dei produttori premium tedeschi.

Il sistema ha fatto il suo debutto nella nuova Classe A lanciata nel 2018 e da allora è stata lanciata su altri modelli. E ‘raro per qualsiasi nuova tecnologia significativa Mercedes per fare il suo debutto in niente di meno che la berlina ammiraglia Classe S . Il fatto che la Classe A sia stata utilizzata per mostrarlo dimostra il suo fascino di massa per una folla di giovani esperti di tecnologia.

Dovresti comprare un’Audi, una Mercedes o una BMW?

Mercedes descrive MBUX come un rivoluzionario sistema di infotainment e, per gli standard automobilistici, è proprio questo. Mentre i precedenti sistemi operativi di infotainment di Mercedes e di altri marchi tendevano a fare affidamento su processori per computer con specifiche piuttosto basse con risposte relativamente ingombranti, Mercedes ha spinto la barca fuori con la capacità di elaborazione MBUX. È veloce, reattivo e ha un controllo vocale e una connettività cloud efficaci, sposta davvero MBUX nei regni di un’esperienza utente di alto livello in stile smartphone.
Come con altri moderni sistemi di infotainment, MBUX può controllare varie impostazioni del veicolo, compreso tutto, dalle posizioni dei sedili, alle impostazioni di illuminazione ambientale e alle modalità di guida. Controlla anche l’intrattenimento in auto, le chiamate sul cellulare, i contatti e il diario, oltre alla navigazione se si dispone di tale opzione.

Che aspetto ha l’hardware MBUX?


Il nuovo sistema di infotainment viene fornito di serie con due schermi TFT da sette pollici: uno al centro del cruscotto e l’altro davanti al conducente, dove sostituisce il normale quadrante del quadrante. Tuttavia, se vuoi ottenere l’effetto MBUX completo, vale la pena aggiornare al pacchetto di equipaggiamento Premium che ti offre un paio di schermi da 10,25 pollici più grandi, uniti insieme a un pannello cruscotto di vetro, che dà davvero al cruscotto un’era spaziale Guarda. Grafica nitida, dal design accattivante e molteplici opzioni di personalizzazione aggiungono la sensazione che MBUX sia davvero qualcosa di piuttosto speciale.


A differenza del sistema di infotainment COMAND presente nelle auto più vecchie, il sistema di infotainment MBUX non ha una ruota di controllo nella console centrale. Invece, ha un touchpad facile da usare e puoi anche ottenere il controllo touch per lo schermo centrale e i controlli soft-touch sul volante. Tuttavia, gran parte delle funzionalità possono essere padroneggiate utilizzando il sistema di controllo vocale LINGUATRONIC. MBUX è anche notevole per la sua capacità di apprendere le tue preferenze personali.

Offrire suggerimenti e assistenza con percorsi o destinazioni frequentemente guidati, scelte musicali e impostazioni del sistema dell’auto.


“Hey Mercedes”: l’intelligenza artificiale MBUX rende la tua auto un’amica
Uno degli aspetti chiave di MBUX è che viene fornito con un assistente virtuale, che funziona tramite il cloud per fornire un servizio simile ad Amazon Echo o Siri di Apple. Il sistema può essere riattivato con una semplice “hey Mercedes” o “Ciao Mercedes”. Fintanto che sei connesso alla rete di telefonia mobile, puoi chiedere alla tua auto quale squadra ha vinto la Coppa d’Inghilterra nel 1985 o la posizione di il ristorante più vicino.

L’assistente MBUX è sempre attivo, anche se la connessione alla rete mobile si interrompe. E così risponderà alle richieste di modifica della temperatura della cabina. O ai comandi del sistema di intrattenimento come ‘I feel cold’ o ‘play my track preferita’.
Tra le altre cose, può anche rispondere alle richieste di modifica delle posizioni dei sedili. Delle modalità di guida e persino delle 64 diverse tonalità di illuminazione ambientale nella Classe A. Quindi vale la pena approfondire il manuale dell’utente di MBUX per ottenere il meglio di esso!

Navigazione MBUX – incluso What3Words


Con una grafica eccezionalmente chiara, una mappatura di navigazione 3D, un assistente personale acceso per indovinare le tue scelte di destinazione. Ha persino un display di realtà migliorata che sovrappone le istruzioni di direzione su uno schermo che mostra la strada da percorrere. C’è molto da ammirare su MBUX offerta di navigazione – sebbene sia un’opzione di costo aggiuntivo. Una caratteristica intelligente è l’integrazione del sistema di mappatura What3Words per semplificare l’immissione delle destinazioni.

Il che è particolarmente utile quando si cerca di incontrare persone in luoghi che non si conoscono.