Come preparare la tua auto per le vacanze - Tribuna Attiva

si parte in auto!

Come preparare la tua auto per le vacanze

By o1m94 0 Comment Luglio 30, 2019

Se stai per partire in vacanza, vale la pena assicurarti di essere adeguatamente preparato per sfruttare al meglio il tuo tempo libero
Per molte famiglie, le vacanze estive comportano il confezionamento di un’auto piena di bagagli e i bambini e l’allontanamento da tutto per una settimana o due. Prendere l’auto è spesso il modo più economico e conveniente per andare in vacanza, ma vale la pena considerare alcuni accessori extra specifici per l’attività, oltre a eseguire i controlli di base che dovresti fare prima di qualsiasi lungo viaggio.

Ecco la nostra guida agli elementi essenziali per le vacanze, alcuni dei quali saranno disponibili presso il tuo rivenditore locale.
Spazio extra
In primo luogo, procuratevi un organizzatore di avvio. Indubbiamente porterai molte attrezzature in vacanza e la mancata organizzazione e conservazione non si tradurrà solo in uno stivale disordinato, ma è anche un pericolo per la sicurezza. L’ultima cosa di cui hai bisogno è il bagaglio che cade quando apri il bagagliaio o il bagaglio poco caricato che vola in avanti se devi frenare all’improvviso.

Ogni turista saprà che noleggiare una bicicletta può essere costoso, quindi prendere la tua bici ha senso. È probabile che il tuo rivenditore locale sia in grado di fornirti il ​​miglior portabiciclette adatto alla tua auto, sia esso per il portellone posteriore o il tetto. Tutti i rack sono sicuri e facili da collegare alla tua auto, liberando spazio prezioso all’interno. Esistono ovviamente versioni di terze parti che potrebbero essere più economiche di quella del produttore della tua auto.
Le barre sul tetto sono preziose per le vacanze estive, ma ottenere quelle generiche da un negozio di accessori per auto può essere una falsa economia in quanto non esiste alcuna garanzia che si adatteranno correttamente alla tua auto. Ancora una volta, può valere la pena visitare il rivenditore appropriato che avrà portapacchi adatti alla tua auto.
Una volta montate quelle barre sul tetto, è tempo di procurarti un box per il tetto. Sono ideali per le vacanze in quanto rimuovono alcuni degli elementi specifici delle vacanze e impediscono lo straripamento dello stivale. Prova a trovare una scatola da tetto realizzata con materiali resistenti ma leggeri ed aerodinamica, poiché ciò contribuirà a ridurre al minimo il rumore e il consumo di carburante durante gli spostamenti.
Viaggiare all’estero
Un kit di pronto soccorso è di vitale importanza in vacanza perché non sai mai quando potresti averne bisogno.

A seconda di dove viaggi, avrai bisogno di equipaggiamento di sicurezza obbligatorio. Nella maggior parte dei paesi europei, è obbligatorio avere un triangolo di emergenza, giacche ad alta visibilità per tutti gli occupanti e adesivi o loghi dello stato di provenienza sulla targa.
In altri, come la Francia , avere un etilometro è considerato un equipaggiamento essenziale. Altri paesi, come la Spagna , hanno requisiti legali diversi, quindi controlla prima del viaggio se non sei sicuro.