Concessionari auto: acquisto di una nuova auto da un rivenditore principale - Tribuna Attiva

auto nuova: suggerimenti

Concessionari auto: acquisto di una nuova auto da un rivenditore principale

By o1m94 0 Comment Ottobre 1, 2019

Esaminiamo i pro e i contro in merito al visitare un rivenditore per acquistare una nuova auto.


È così facile acquistare auto online che lasciare la comodità di casa per un piazzale spazzato dal vento potrebbe sembrare una scelta strana. Molti produttori offrono persino configuratori sui loro siti Web che ti permetteranno di creare un esempio dell’auto che stai considerando nelle tue specifiche esatte.

Tuttavia, nonostante l’utilità dei siti Web dei produttori, ci sono ancora alcuni buoni motivi per visitare un rivenditore di persona.

Il grande pubblico tradizionalmente considera i concessionari di automobili con un rispetto piuttosto basso, ma in realtà molti di loro sono ben informati e disponibili. Se sai di cosa hai bisogno dalla tua prossima auto, ma non quale modello o rivestimento è adatto, un rivenditore dovrebbe essere in grado di suggerire l’auto e le specifiche che si adatteranno meglio.


I rivenditori e i broker online indipendenti possono attirare la tua attenzione con prezzi più bassi di quelli che potresti trovare presso i concessionari, ma di solito non offrono lo scambio parziale e il processo di acquisto di un’auto da loro non includerà un’opportunità per testare l’auto che hai ” ri acquisto.

Scelta della specifica


L’acquisto da un concessionario del produttore offre la maggior parte delle opzioni quando si tratta di colore e dell’attrezzatura fornita dall’auto. Ordinare la stessa auto da un venditore alternativo può essere leggermente più economico, ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non si può essere così esigenti riguardo alle specifiche.

La stretta relazione tra i produttori e i loro rivenditori significa che un rivenditore potrebbe essere in grado di offrire garanzie, sconti e offerte che altri venditori non sono in grado di eguagliare. Il supporto post-vendita sarà probabilmente anche più completo e il rivenditore che ti venderà l’auto sarà la stessa persona a cui rivolgersi se qualcosa va storto con l’auto una volta presa in consegna.

Rivenditore o broker?


L’acquisto tramite un broker può essere allettante a causa degli sconti che sono in grado di offrire. Vale la pena sapere che alcune auto sono più economiche perché sono state pre-immatricolate, rendendoti il ​​secondo proprietario sul certificato di immatricolazione del veicolo. Se ordini una nuova auto da un rivenditore, sarai il primo proprietario, il che potrebbe significare che fai più soldi dalla macchina quando vieni a venderla.
I prezzi possono sembrare alti presso una concessionaria ma potresti ottenere un servizio migliore e c’è la possibilità di scambiare parzialmente la tua vecchia auto.